Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo: lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale Cgil, a margine di un presidio organizzato in piazza Capranica a Roma su “Libertà di esprimersi, manifestare, pensare e criticare”: ai microfoni della Tecnica della Scuola, il leader sindacale ha spiegato anche i motivi dello sciopero generale del 29 novembre. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri giornali
Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)
Finanziare la sanità, l’istruzione, i servizi pubblici, aumentare pensioni e salari, investire nelle politiche industriali. Venerdì 29 novembre, nell’ambito dello sciopero generale nazionale, anche Cgil e Uil Rovigo scendono in piazza per manifestare e chiedere il cambiamento delle manovra di bilancio, con un’intera giornata/turno di lavoro di sciopero. (La Voce di Rovigo)
Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil "per cambiare la manovra di bilancio" in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. L’appuntamento con il corteo è per le 9.30 in piazza Santa Maria Novella, per poi sfilare per il centro di Firenze fino ad approdare in piazza Poggi. (LA NAZIONE)
Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Al di fuori di questi orari, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio sia per i mezzi di superficie sia per le linee metropolitane. (Repubblica Roma)
L'Amts informa la cittadinanza che, in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto per il 29 novembre 2024 dalle segreterie della Filt - Cgil, Uil - Trasporti e Cub Trasporti di Catania, il... (Virgilio)
Novembre caldo sul fronte delle mobilitazioni sindacali il cui giorno centrale è venerdì prossimo 29 con lo sciopero generale dei sindacati di base contro la manovra economica del Governo (e anche di Cgil e Uil). (Il Messaggero Veneto)