Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo: lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale Cgil, a margine di un presidio organizzato in piazza Capranica a Roma su “Libertà di esprimersi, manifestare, pensare e criticare”: ai microfoni della Tecnica della Scuola, il leader sindacale ha spiegato anche i motivi dello sciopero generale del 29 novembre. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

città: Berco e Rexnord hanno dimostrato che soluzioni alternative alle chiusure si possono trovare se il territorio tutto insieme si compatta a valorizzare e difendere il lavoro”. (Estense.com)

Finanziare la sanità, l’istruzione, i servizi pubblici, aumentare pensioni e salari, investire nelle politiche industriali. Venerdì 29 novembre, nell’ambito dello sciopero generale nazionale, anche Cgil e Uil Rovigo scendono in piazza per manifestare e chiedere il cambiamento delle manovra di bilancio, con un’intera giornata/turno di lavoro di sciopero. (La Voce di Rovigo)

Conferenza stampa il 26 novembre di Cgil e Uil Perugia, 23 novembre 2024 " È convocata per martedì 26 novembre 2024, alle 11, presso la sede regionale della Uil Umbria (via del... (Virgilio)

29 NOVEMBRE 2024 SCIOPERO GENERALE: Un Paese precario

Novembre caldo sul fronte delle mobilitazioni sindacali il cui giorno centrale è venerdì prossimo 29 con lo sciopero generale dei sindacati di base contro la manovra economica del Governo (e anche di Cgil e Uil). (Il Messaggero Veneto)

L'Amts informa la cittadinanza che, in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto per il 29 novembre 2024 dalle segreterie della Filt - Cgil, Uil - Trasporti e Cub Trasporti di Catania, il... (Virgilio)

Il Governo va avanti con il progetto di riduzione delle tutele nel lavoro, a vantaggio delle imprese che invece di innovare ed investire sulla formazione e sulla sicurezza, continuano a tagliare il costo del lavoro. (Fisac Cgil)