L'albero si abbatte sulla casa, muoiono abbracciati nel letto: "Insieme da adolescenti e fino alla fine"

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio delle vittime ha superato i 190 morti; la Casa Bianca ha avvertito che il numero potrebbe aumentare. Le immagini registrate dai droni mostrano i gravi danni e le devastazioni causate dall’uragano Helene nella Florida centro settentrionale. (iLMeteo.it)

L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse

A quanto pare, però, tali consigli non sono bastati per evitare del tutto conseguenze in tal senso. (ClubAlfa.it)

Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (OglioPoNews)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. (Fanpage.it)