L'albero si abbatte sulla casa, muoiono abbracciati nel letto: "Insieme da adolescenti e fino alla fine"

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. (il Dolomiti)

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte (Adnkronos)

Le ricerche delle vittime causate dell’uragano Helene sono entrate nella seconda settimana oggi, mentre le squadre di soccorso e i volontari esausti hanno continuato a lavorare per lunghe giornate, superando strade dissestate, linee elettriche abbattute e frane, per raggiungere gli isolati e i dispersi. (MeteoWeb)

Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. . (Il Messaggero Veneto)

Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire.Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. (iLMeteo.it)

Quello che doveva essere un atto istituzionale per verificare da vicino i danni dell’uragano Helene, che ha provocato finora più di 180 morti e oltre seicento dispersi — è diventato con il passare delle ore un atto politico necessario in vista delle elezioni di novembre. (la Repubblica)