Meteo: la neve prevista tra la Vigilia e Natale

Per saperne di più:
Maltempo

Dopo la brevissima tregua del fine settimana, si prevede l’arrivo di una nuova ondata di maltempo di stampo artico, la prima di grande intensità per le regioni centro-meridionali. Precisiamo che non sarà un’ondata di gelo capace di portare la neve fino sulle coste, ma si tratterà comunque di una forte irruzione fredda artica che, dopo diversi anni, raggiungerà l’Italia proprio nel pieno delle festività natalizie. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le festività natalizie del 2024 si prospettano i più freddi degli ultimi anni grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà le regioni del Sud Italia a partire dal 23 dicembre. Freddo e neve in Calabria Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, la massa di aria fredda causerà la formazione di un vortice di bassa pressione a ridosso della Grecia apportando maltempo sparso. (LaC news24)

La settimana di Natale si aprirà con una nuova perturbazione sull’Italia (la n. La tendenza meteo per il periodo di Natale 2024 (METEO.IT)

A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)

Meteo Settimana di Natale: 23, 24 e 25 Dicembre col botto, poi grandi novità da Santo Stefano; la Tendenza

Secondo quanto confermato da Edoardo Ferrara, meteorologo presso 3B Meteo (3Bmeteo.com), la nuova corrente di aria gelida farà il suo ingresso con l’inizio della prossima settimana, accompagnata da nevicate che interesseranno soprattutto il Sud e il Centro Italia, con precipitazioni a quote collinari tra il 24 e il 26 dicembre. (ilmessaggero.it)

Nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne! E non è finita qui perché è imminente un ulteriore deciso peggioramento delle condizioni meteo a causa del transito dellache innescherà abbondanti precipitazioni, soprattutto al Centro-Sud, con fiocchi che si faranno vedere fino a quote collinari. (iLMeteo.it)

Settimana di Natale: Italia divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota (iLMeteo.it)