Giallorossi in nazionale: solo panchina per Pisilli e Koné

Obiettivo raggiunto. L’Italia massimizza il primo match point qualificazione e, allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, batte i padroni di casa del Belgio per 1 a 0. Agli azzurri basta il gol di Tonali al minuto 11 del primo tempo per raccogliere il successo in trasferta e strappare così il pass per i quarti di Nations League. Obiettivo importante soprattutto in otttica mondiale, visto che l’aver superato il girone tra le prime due garantirà all’Italia di presentarsi all’urna per le qualificazioni ad USA 2026 come testa di serie. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

BELGIO-ITALIA, TUTTO SULLA PARTITA (Sky Sport)

Quando sono venuti nella nostra metà campo è stata dura, ma i ragazzi hanno lottato come leoni ". Lo ha detto a Rai Sport il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria dell'Italia sul campo del Belgio che regala agli azzurri la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League . (Tuttosport)

TedescoITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (dall'82' Gatti), Frattesi, Rovella (dall'80' Locatelli), Tonali, Dimarco (dal 69' Udogie); Barella (dall'80' Raspadori); Retegui (dal 69' Kean). (Calciomercato.com)

Le pagelle dell'Italia - Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa

Primo tempo da spettatore, nella ripresa pronto su Trossard e Openda, Lukaku lo grazia, il palo lo salva su Faes. Di Lorenzo 7. (Quotidiano Sportivo)

Il ct della Nazionale reagisce con fastidio a un'osservazione a caldo della giornalista Rai che lo intervista subito dopo il successo in Belgio. (Fanpage.it)

Risultato finale: Belgio-Italia 0-1 Donnarumma 7 - La maglia della Nazionale non è quella del PSG: il suo ruolo centrale nell'Italia di Spalletti non solo non è in discussione, ma è fondamentale. Nella ripresa è salito in cattedra con 3-4 interventi decisivi. (TUTTO mercato WEB)