Ottavia Piana, Mario Tozzi: "La grotta non è per tutti". Ed ecco chi paga i soccorsi

"La grotta non è un mondo per tutti". Con queste parole il geologo Mario Tozzi ha commentato quanto successo a Ottavia Piana, la giovane speleologa rimasta intrappolata per la seconda volta nel giro di due anni nella grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Si trovava lì per lavoro, ma sui social è scattata la gogna mediatica contro di lei, "colpevole" di essere stata soccorsa per ben due volte. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Alberto Gabetti,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo 83 ore la speleologa 32enne è stata estratta dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. Dopo l'intervento dei soccorritori, la donna è stata trasferita immediatamente in elicottero presso l’ospedale di Bergamo (Sky Tg24 )

È in salvo la speleologa caduta in una grotta nel bergamasco, estratta viva anche se ferita questa notte dopo 3 giorni di soccorsi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Speleologa salvata, Gabutti: "Coinvolte in tutto 130 persone"

Proseguono le attività all’interno della grotta denominata “Abisso Bueno Fonteno” a cura del C.N.S.A.S. volte alla disostruzione e trasporto della speleologa ferita nel pomeriggio del 14 dicembre nel corso di un’attività di esplorazione delle cavità non ancora mappate. (Ministero dell‘Interno)

Impiegati circa 160 operatori, tra volontari e Vigili del fuoco, nei soccorsi coordinati dalla prefettura di Bergamo Nelle prime ore del mattino, il sistema di soccorsi attivato all’interno e all’esterno della grotta “Abisso Bueno Fonteno” ha portato in salvo Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita il 14 dicembre durante l’esplorazione di cavità ancora non mappate. (Ministero dell'Interno)

In questo caso dovevamo allargare dei passaggi stretti nella parte della grotta vicina al punto in cui e' successo l'incidente. (Tiscali Notizie)