Napoli, Re Felipe riceve dottorato honoris causa alla presenza di Mattarella

Napoli, Re Felipe riceve dottorato honoris causa alla presenza di Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Napoli, Re Felipe riceve dottorato honoris causa alla presenza di Mattarella 12 dicembre 2024 Re Felipe VI di Spagna è stato insignito del dottorato ad honorem dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato il rettore Matteo Lorito, dal palco del teatro San Carlo, a consegnare il dottorato al dovrano. Sul palco reale, ad assistere alla cerimonia, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con la figlia Laura, e la Regina di Spagna, Letizia Ortiz (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il pranzo a Villa Rosebery con il presidente della Repub… (La Repubblica)

(NeaPhoto Alessandro Garofalo) (ilmattino.it)

Dopo il pranzo con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Felipe VI e la regina Letizia proseguiranno la loro visita di Stato nel capoluogo campano. Per garantire l'ordine e la sicurezza saranno impiegati molti agenti, soprattutto a ridosso della zona del teatro San Carlo dove si svolgerà la cerimonia dell'Ateneo Federico II, durante la quale il re Felipe VI terrà una lectio magistralis. (Sky Tg24 )

Re Felipe in visita di Stato con Letizia a Roma, poi il desiderio di vedere villa Rosebery a Napoli

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato da sua figlia, Laura Mattarella, arriva al teatro San Carlo di Napoli per assistere alla cerimonia di conferimento della laurea honoris causa a Re Felipe VI (Liberoquotidiano.it)

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna (Corriere della Sera)