Napoli, Re Felipe riceve dottorato honoris causa alla presenza di Mattarella

Napoli, Re Felipe riceve dottorato honoris causa alla presenza di Mattarella 12 dicembre 2024 Re Felipe VI di Spagna è stato insignito del dottorato ad honorem dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato il rettore Matteo Lorito, dal palco del teatro San Carlo, a consegnare il dottorato al dovrano. Sul palco reale, ad assistere alla cerimonia, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con la figlia Laura, e la Regina di Spagna, Letizia Ortiz (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rettore della Federico II Matteo Lorito ricostruisce il rapporto Italia-Spagna, in attesa della lectio di sua maestà. Gli inni di Italia e Spagna e poi il sovrano raggiunge il palco con emozione. (Corriere della Sera)

Sul palco reale del San Carlo di Napoli si chiude questa sera la visita di Stato dei Reali di Spagna in Italia. Ieri il ricevimento al Quirinale, con la sfilata del re Felipe VI con la regina Letizia sullo sfondo dei capolavori nella Manica lunga del palazzo che fu reggia reale con i Savoia e oggi è il cuore della Presidenza della Repubblica. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... (Virgilio)

Letizia Ortiz e Felipe di Spagna in Italia: tutti i look della regina, dall’arrivo alla cena di gala con Mattarella

É passato poco più di un mese dalle drammatiche immagini di Felipe e Letizia nel fango, accorsi a Velencia per sostenere la popolazione devastata dalla terribile alluvione della Dana che si è abbattuta sulla regione causando la morte di oltre 200 persone. (Elle)

– “Visitare Napoli, città tanto legata alla storia della Spagna, rappresenta sempre un’esperienza intensa e suggestiva, e lo è anche per la regina e per me in questa occasione. Ricevendo poi in questa sede il primo dottorato honoris causa concessomi da un’università fuori dalla Spagna, so che da oggi questa città e questo Ateneo entreranno a far parte dei miei ricordi più duraturi”. (LAPRESSE)

– foto | video Video in Evidenza X Letizia Ortiz, a Roma in total white conquista tutti Letizia Ortiz, a Roma in total white conquista tutti Felipe di Spagna e Letizia Ortiz, svelati gli spettacolari ritratti firmati da Anne Leibovitz – guarda SCELTA DI STILE – La sovrana spagnola scende dall’aereo in total white: con il cappotto di Felipe Varela e una lunga pashmina intorno al collo, sembra subito la regina delle nevi. (OGGI)