Fabbri a FN: "L'ultimo anno della mia vita sembra un film. Voglio tornare a Firenze con una medaglia olimpica, me lo sono promesso. E poi con la pista d'atletica viola mi sentirò un po' a casa"

In partenza per Parigi, direzioni Olimpiadi 2024. Questa volta il fiorentino e tifosissimo viola Leonardo Fabbri ci arriva da protagonista dell'atletica italiana, dopo aver dominato l'ultima decina di gare a cui ha partecipato, un record italiano in tasca e una costanza di lanci oltre i 22 metri che fa impressione. Le Olimpiadi saranno tutta un'altra storia, ma il miglioramento in questi tre anni del ragazzone di Bagno a Ripoli è stato sotto gli occhi di tutti. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

Appuntamento a Londra per l’ultimo evento di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, che scatteranno tra sei giorni con la Cerimonia d’Apertura lungo la Senna. Oggi sabato 20 luglio (dalle ore 13.50) va in scena la decima tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)

LONDRA – sabato nel primo pomeriggio, spazio alla tappa di Londra della Diamond League, l’ultima prima della “pausa olimpica”. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)

Tanta carne al fuoco anche sul fronte italiano, soprattutto per la partecipazione di due stelle del movimento tricolore del calibro di Leonardo Fabbri e Larissa Iapichino. (OA Sport)

Fabbri vs Crouser: super sfida tra titani. A Londra anteprima di Parigi

Grana/Fidal Domani a Londra, nelle prime ore di un pomeriggio annunciato dalle previsioni non caldo, decima tappa della Diamond League, l'ultima prima delle Olimpiadi, con l'antipasto di quella che sarà una delle gare più attese dai tifosi italiani, la super sfida nel getto del peso tra Leonardo Fabbri e gli statunitensi Ryan Crouser e Joe Kovacs, a partire da quest'ultimo i primi tre nelle graduatorie stagionali mondiali, i tre del podio mondiale di Budapest 2023 con l'azzurro d'argento, e quindi i tre principali candidati alla lotta per l'oro a cinque cerchi di Parigi (Sport Mediaset)

Il pesista lancia 22,52 e supera per la prima volta in carriera il campione olimpico (22,37), a due settimane dalle finale delle Olimpiadi. Iapichino terza con 6,70, Bellò al PB di 1:58.89, Bruni 4,65. (Fidal)

Alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi è big match tra i tre protagonisti del podio mondiale di Budapest 2023. Leonardo Fabbri, recordman italiano con 22.95, vicecampione del mondo 2023 e campione europeo 2024, sfida il primatista mondiale Ryan Crouser. (Corriere Toscano)