L'autogol di Milano, persa la finale di Champions League del 2027: ora dove si giocherà? Tutte le ipotesi sul tavolo...
"Non c'è due senza tre", dice il proverbio. Proverbio che a quanto pare non varrà per la Scala del calcio di San Siro. Lo stadio Giuseppe Meazza, infatti, non ospiterà nel 2027 la terza finale della sua storia, la partita più importante del calcio europeo, quella per aggiudicarsi la "coppa dalle grandi orecchie". Il pasticcio è servito. A mettere fuori dai giochi il capoluogo meneghino l'Uefa con la comunicazione ufficiale arrivata nella giornata di martedì 24 settembre. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
Poiché il Comune di Milano "non poteva garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di Champions League del 2027", la Uefa ha deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire (Secolo d'Italia)
Cronaca di una fine annunciata, questo potrebbe essere il titolo dell’ultima opera compiuta dalla Uefa che ha deciso che non sarà lo Stadio di San Siro di Milano a ospitare la finale della Champions League 2027. (QuiFinanza)
Arrivano conferme circa le intenzioni della FIGC di provare a dirottare la finale di Champions League del 2027 su Roma, dopo la revoca dell'assegnazione a Milano. (TUTTO mercato WEB)
"La decisione Uefa per la finale di Champions 2027 era già annunciata anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione". (Il Mattino di Padova)
Poco più di un anno, con la fine dei lavori stimata per il dicembre del 2025, per mettere fine a un’odissea che ha attraversato due interi mandati amministrativi e offrire alla città una casa dello sport adeguata agli standard di comfort e di sicurezza più evoluti, ma coerente anche all’ambizione di ospitare manifestazioni di altissimo livello nazionale e internazionale. (SARdies.it)
SAN SIRO FINALE CHAMPIONS 2027 – Non una data qualunque. Non un comunicato qualunque, che getta ulteriori dubbi e perplessità sul futuro di uno degli stadi più iconici al mondo, ma fatiscente e oggetto di rivalse politiche, vincoli storici e mancate ristrutturazioni. (Europa Calcio)