Tasse, aumento dell'Irap in giunta il 13 agosto: dovrebbe portare alle casse del Veneto fra i 30 e i 40 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Le ultime proiezioni sono in corso, si cerca di tarare sullo stretto necessario il ritocco all’insù delle aliquote Irap (l‘Imposta regionale sulle Attività produttive nata nel 1997), ma ormai c’è una data per l’approvazione in giunta regionale del provvedimento: il 13 agosto la nuova Irap sarà realtà. Di quanto si alzeranno le aliquote e per chi? A queste due domande la risposta definitiva e puntuale arriverà soltanto a ridosso di quella data ma qualcosa filtra già. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Aumento dell'Irap, dalle aziende venete è una alzata di scudi. La Regione vuole tassarci perché ha problemi con la Superstrada Pedemontana? Va bene, anche se è carissima, riconosciamo che è è utile. (ilgazzettino.it)

/08/2024 VENEZIA – Applicazione dell’addizionale Irap, a palazzo Balbi la giunta regionale ha presentato la proposta, già molto criticata, contenuta nel prossimo bilancio, che coinvolgerà 184mila imprese venete. (Antenna Tre)

Protagonista degli attacchi alla giunta Zaia è l’europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia Flavio Tosi. Che lo scontro apra una finestra sulla campagna elettorale per il 2025 pare evidente. (Daily Verona Network)

Che, sommati al tesoretto sul quale può già contare la Regione ogni anno, fa 80 milioni. Una manovra res… (Il Mattino di Padova)

Forza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La nostra comunità politica è sempre alla ricerca di rafforzare e valorizzare le sue competenze, capacità e leadership. In questo contesto, la nomina dei tre Vice Coordinatori Regionali di Forza Italia - Caputo, Sergio Ferrari ed Emanuele Ionà - rappresenta un passo significativo verso un futuro di rinnovata coesione e determinazione. (Corriere di Lamezia)