Ucraina-Russia, il dilemma di Joe Biden

Joe Biden deve prendere le decisioni finali della sua presidenza sulla guerra in Ucraina. Non è facile. Il nuovo premier britannico Keir Starmer, alla Casa Bianca, lo ha invitato a superare le esitazioni, accettando che missili a lungo raggio inglesi e francesi possano colpire in profondità obiettivi militari in territorio russo. Lo stesso chiede da tempo Zelensky, naturalmente: di fronte all’off… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il dossier è sul tavolo da settimane e negli ultimi giorni si erano accelerate le dichiarazioni di apertura di Joe Biden e Keir Starmer, ricevuto per la prima volta alla Casa Bianca: Stati Uniti e Gran Bretagna intendono autorizzare Kiev a usare i missili occidentali a lungo raggio per colpire in profondità il territorio russo, in particolare le basi aeree da dove partono i jet di Mosca per colpire l'Ucraina. (La Stampa)

Di Euronews Agenzie: AP Dopo l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti e il premier britannico alla Casa Bianca, non è arrivato l'atteso via libera a Kiev di colpire obiettivi russi con i missili Storm Shadow di produzione britannica. (Euronews Italiano)

Alesse: “Mi auguro una sempre più stretta collaborazione con la Customs and Border Protection per la condivisione di best practices” (Impresa Italiana)

Ucraina, Biden: "Putin non vincerà". Casa Bianca: "Nessun annuncio su armi Usa contro Russia"

Gli Storm Shadow sono già stati utilizzati nel Donbass occupato dai russi e in Crimea. A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. (Fanpage.it)

"Gli Stati Uniti sono impegnati a stare al vostro fianco per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'assalto e dall'aggressione della Russia. Sono chiaro sul fatto che Putin non vincerà questa guerra, e sarà il popolo ucraino a vincere". (Today.it)

A Washington va in scena l'incontro tra il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, i principali sostenitori del paese guidato da Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)