Vigilanza: Floridia verso convocazione plenaria 'motu proprio' per venerdì

Vigilanza: Floridia verso convocazione plenaria 'motu proprio' per venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Non c'è al momento nessuna convocazione dell'Ufficio di presidenza per riprogrammare la plenaria per eleggere il nuovo presidente Rai, ipotesi circolata in mattinata dopo che la maggioranza ha deciso di disertare la Vigilanza. E' probabile - si apprende da fonti della Commissione - che la presidente della bicamerale, la 5 Stelle Barbara Floridia, convochi 'motu proprio' una plenaria venerdì per andare al voto. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

La riunione, infatti, avrebbe dovuto fissare la data di una riunione della stessa Commissione di Vigilanza per esaminare la proposta di presidenza della Rai. Siamo alla commedia dell'assurdo. (Civonline)

Chi dava per sicuri – soprattutto nel Pd – scambi sotto banco e accordi segreti tra maggioranza e M5s sulla nomina dei vertici Rai, dovrà ricredersi. O meglio, sulla non votazione, visto che nel corso dell’Ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza non è stato trovato l’accordo su una data per il voto e si è preferito rimandare ogni decisione. (LA NOTIZIA)

La seduta è quindi stata annullata. Altro nulla di fatto in Commissione di Vigilanza Rai. La maggioranza non si è presentata alla riunione plenaria, convocata questa mattina, per decidere la data della votazione sulla presidenza Rai a Simona Agnes, facendo così mancare il numero legale. (Primaonline)

Nomine Rai, la maggioranza non va in Vigilanza: salta la plenaria. Il Pd: “Fatto grave”

Ico Ribichesu (SARdies.it)

Si è aperta ed è stata subito chiusa la riunione della Vigilanza Rai convocata stamattina alle 8 per fissare la data del voto sul presidente del Cda Rai. La presidente della Bicamerale Barbara Floridia ha convocato un Ufficio di presidenza in serata per fissare una nuova riunione della commissione. (Civonline)

Ieri, nel giorno della fumata nera in Parlamento per l’elezione di un giudice costituzionale, il presidente M5S Giuseppe Conte aveva ribadito il no alla presidenza di Simona Agnes, rinsaldando l’asse con le opposizioni. (La Stampa)