Ecomondo 2024, Rimini per quattro giorni capitale della sfida climatica

Ecomondo 2024, Rimini per quattro giorni capitale della sfida climatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ECONOMIA

Come testimonia la terribile alluvione di Valencia, in Europa gli eventi climatici estremi continuano ad aumentare e a causare vittime. È sullo sfondo della tragedia accaduta in Spagna che apre oggi a Rimini Ecomondo, la fiera italiana dedicata all’economia circolare e alle best practices europee. Organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg) e arrivata alla ventisettesima edizione, si concluderà l’8 novembre. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La transizione ecologica è oggi una realtà in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilità il core del proprio business e che da domani si incontreranno alla 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy, che si tiene alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg). (Industria Italiana)

PESARO - Dal 5 all'8 novembre, in occasione della 27a edizione di Ecomondo - The Green Technology Expo - Bonfitaly Srl, azienda italiana con sedi a Riccione e Pesaro, sarà tra i... (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Il 27esimo Ecomondo scalda i motori, affiancato dalla 13esima edizione degli Stati generali della green economy. Partirà domani, 5 novembre, l'edizione 'più... (Virgilio)

Acea a Ecomondo 2024 con i progetti 'green'

Le tecnologie e le soluzioni per monitorare e prevedere situazioni di emergenza climatica (questi giorni in particolare ci ricordano che sono la via principale e più efficace per evitare disastri ambientali e sociali prima di tutto) e poi le misure per la mitigazione e l’intervento, da aggiornare e definire per attuarle nella maniera più funzionale possibile. (Corriere della Sera)

Auto elettriche (Italia Oggi)

La vocazione green del Gruppo industriale, sostenuta da strategie che mirano all'utilizzo sostenibile delle risorse e allo sviluppo eco-compatibile delle infrastrutture, è confermata dai progetti presentati alla fiera che riguardano in primis il settore idrico, nel quale Acea è il più grande player nazionale con 10 milioni di abitanti serviti e l’ambiente, con circa 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti gestiti ogni anno che, oltre al settore elettrico, rappresentano le principali aree di business del Gruppo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)