Atalanta, le vittorie consecutive in Serie A aumentano: ora sono undici

“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. E sabato 28 dicembre (ore 20,45) c’è Lazio-Atalanta. Alla ricerca della dodicesima… (Calcio Atalanta)

Su altre fonti

E a gennaio saranno anche protagonisti nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)

Bergamo è la provincia dove si vive meglio, o dove si gioca meglio, in Italia? Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marten de Roon, pilastro dell'Atalanta, parla delle ambizioni stagionali dei bergamaschi, attualmente al comando della Serie A (Fcinternews.it)

Marten de Roon, centrocampista e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vittoria ottenuta contro il Cagliari di Davide Nicola (Cagliari News 24)

Questi sassolini sparsi su una strada che porta lontano

Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Elencarli tutti diventerebbe complicato, perché undici vittorie di fila (dodici risultati utili se si conta anche il pari di Bologna) si portano dietro una serie infinita di protagonisti attesi (ma anche poco pronosticabili). (Prima Bergamo)

Sulla strada che porta a questo qualcosa, da ieri, c’è un indizio in più. Per fare altri 40 punti, magari qualcuno in più perché a fine andata mancano ancora un paio di partite. (L'Eco di Bergamo)