Maltempo: pioggia e freddo, prima neve a Piano Battaglia. Immagini dalle webcam

L’ondata di maltempo, accompagnata dall’abbassamento delle temperature, sta determinando preziose precipitazioni a carattere di rovescio sparse in tutto il comprensorio madonita, A Piano Battaglia la neve è caduta in discrete quantità. In basso le webcam, offerte da Weather Sicily, che in tempo reale riprendono lo spettacolo. In particolare, la prima webcam è posizionata nei pressi della chiesetta della Madonna delle Nevi con vista sul pianoro principale, la seconda si trova posizionata nei pressi della Battaglietta, mentre la terza offre una panoramica (al momento nebbiosa) sulla Mufara . (CastelbuonoLive)

Su altri giornali

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Floresta (3bmeteo)

I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Dalle Madonie all'Etna, passando per i Nebrodi, i paesaggi cambiano colore e l'atmosfera si fa natalizia con... (Virgilio)

Ondata di freddo dall’Artico, allerta meteo gialla sulla Sicilia

Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti, in Sicilia domani 4 dicembre 2024. Allerta gialla sul versante tirrenico. (Quotidiano di Sicilia)

La "goccia fredda" ha portato pioggia, temporali, vento e anche la neve in montagna. Temperature in picchiata e sono attesi ancora rovesci, fenomeni temporaleschi e mareggiate lungo le coste. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

PALERMO – Allerta meteo gialla sulla Sicilia occidentale e sulla costa nord per mercoledì 4 dicembre. L’ingresso di aria fredda artica sull’europa occidentale poterà piogge e venti sulla Sicilia. Il bollettino della Protezione civile regionale stabilisce tre zone di rischio meteo-idrogeologico e idraulico. (Livesicilia.it)