La classifica di sindaci e governatori più amati

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Terzo, una posizione in meno - nella Governance Poll 2024 del Sole24 Ore, mentre sale in classifica Luigi Brugnaro, che assieme a Mario Conte (Treviso) si colloca a pari merito al quarto posto con altri cinque sindaci italiani. (Il Mattino di Padova)

Stefano Lo Russo è al 57esimo posto nella classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione. Così dice il Governance poll, il sondaggio annuale realizzato da Noto e dal Sole-24 Ore. (La Repubblica)

A pubblicare l’annuale classifica del gradimento degli amministratori è il Sole 24 Ore, che ha diffuso oggi i nuovi dati dell’indagine “Governance Poll” elaborata dall'istituto demoscopico Noto Sondaggi. (L'Unione Sarda.it)

Mario Conte (Treviso) e Luigi Brugnaro (Venezia) nella top 5

Complimenti al presidente Fedriga sono arrivati dal sottosegretario Vania Gava e dai consiglieri regionali di Lega e Lista Fedriga. (Telefriuli)

A certificarlo è l’indagine ’Governance Poll’, realizzata da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, che misura il gradimento di governatori e sindaci. Matteo Lepore perde terreno. (il Resto del Carlino)

Nella precedente classifica Conte era al 38esimo posto, ora è entrato nella top five guidata dal sindaco Michele Guerra di Parma (primo in Italia) e da Gaetano Manfredi di Napoli (secondo). A pari merito con Conte c’è il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che quindi passa dal primo al quarto posto. (ilgazzettino.it)