La compagna di Conte deve 29 milioni al fisco

La compagna di Conte deve 29 milioni al fisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

La società a responsabilità limitata si chiama «Unione esercizi alberghi di lusso» ed è la scatola legale che contiene le proprietà immobiliari e le attività imprenditoriali di Olivia Paladino, compagna del leader del M5S Giuseppe Conte, e della sorella Cristiana. Al cuore dell’azienda c’è il prestigioso Hotel Plaza, cinque stelle al centro di Roma. La notizia, diffusa per prima da Open, è che quest’anno i revisori dei conti hanno fatto fatica a chiudere il bilancio: la srl dovrebbe 29 milioni di euro al fisco e soltanto una nota aggiuntiva al bilancio, che confida che con il Giubileo e il grande afflusso di pellegrini risollevino il fatturato, ha consentito di chiudere l’esercizio annuale. (il manifesto)

Su altri media

Salvatore Dama 27 dicembre 2024 Italia Viva all’attacco della famiglia Conte. I renziani vogliono sapere dal leader dei Cinquestelle se avesse consapevolezza dei debiti fiscali della sua compagna. E lo invitano a chiarire. (Liberoquotidiano.it)

Qui i funzionari della Agenzia delle Entrate hanno bussato per notificare una cartella esattoriale, e quella visita - rivelata da Open, il sito fondato da Enrico Mentana - ha fatto esplodere un caso politico. (il Giornale)

Una bomba finanziaria rischia di travolgere Olivia Paladino, compagna di Giuseppe Conte, e la sorella di Olivia. Il motivo? Milioni di vecchie tasse non pagate proprio quando l'attuale leader del Movimento 5 Stelle era a Palazzo Chigi. (Liberoquotidiano.it)

Problemi per la compagna di Conte: il fisco chiede oltre 29milioni di euro per l'hotel Plaza

Lei si tiene alla larga, ma le è capitato più volte di ritrovarsi sulle pagine di gossip dei rotocalchi e anche sulle cronache dei quotidiani, per notizie non sempre gradite alla bionda imprenditrice. Olivia Paladino è stata una delle first lady più riservate della storia recente italiana. (Corriere Roma)

I problemi dell’hotel Plaza L’hotel Plaza di Roma avrebbe gravi problemi finanziari. I revisori dei conti hanno potuto approvare il bilancio soltanto con riserva, a causa di un debito da 29 milioni di euro che la struttura ha accumulato negli ultimi anni. (Virgilio Notizie)

Il nodo della questione è l'hotel Plaza di Roma o, meglio il bilancio: quello del 2023 è stato approvato lo scorso 5 dicembre e, come riferisce il sito Open, sono emerse le gravi criticità che rischiano di travolgere la proprietà dell'hotel, in capo proprio alla compagna dell'ex presidente del Consiglio e a sua sorella Cristina. (il Giornale)