ARBITRI, MALAGÒ: "POLEMICHE UNA COSTANTE, SERVE VAR A CHIAMATA"

Dell'ultimo negativo weekend degli arbitri in Serie A ha parlato a margine del Premio Internazionale Per Sempre con Diego a Napoli anche Giovanni Malagò, presidente del CONI: "Non mi sembra una grande novità, è una costante. Penso che il VAR sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. È come il cronometro nei 100 metri, quando vinci per millesimi di secondo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Si suppone che un arbitro… arbitri. Cioè prenda decisioni interpretando ciò che vede in campo in base al regolamento del gioco del calcio. Vi sembra che questa cosa accada?" Questa la domanda che si pone l'edizione odierna di Libero sulla questione arbitrale: "Vi sembra che gli arbitri italiani svolgano il mestiere per cui sono convocati e, in serie A, ottimamente pagati? Allo stato attuale delle cose, se li togliessimo non cambierebbe praticamente nulla. (Tutto Napoli)

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var (Calciomercato.com)

Criscitiello: "Scudetto? Se l'Inter si rilassa, il Napoli può approfittarne" (Tutto Napoli)

Mauro: “Inter, mi aspettavo di più. VAR? E’ diventato ridicolo, se vi piace così…”

«Polemiche arbitrali? Non mi sembra una grande novità. E’ una costante. Penso che il Var sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. E’ come il cronometro nei 100 metri, quando vinci per millesimi di secondo». (CalcioNapoli24)

'I giocatori a stento ne capiscono le regole, e le partite ormai durano un'infinità. Lo spettacolo per lo spettatore pagante è terribile' Italian referee Federico La Penna checks the... (Virgilio)

E' una vittoria da grande squadra comunque, sono tre punti importanti. La Roma è in difficoltà, ci prova: l'Inter non ha giocato come al solito. (fcinter1908)