Serie A 2024-2025, 1ª giornata: i calciatori squalificati. Niente diffidati

Sono dieci i calciatori squalificati per la prima giornata di Serie A, che prenderà il via alle ore 18.30 con Genoa-Inter (senza assenti per questo motivo) e Parma-Fiorentina. Si tratta – ovviamente – di sanzioni tutte risalenti alla scorsa stagione, con la principale quella di D’Aversa per la folle testata a Henry al termine di Lecce-Verona. SERIE A – SQUALIFICATI 1ª GIORNATA GENOA-INTER sabato 17 agosto ore 18.30 Squalificati Genoa: nessuno Squalificati Inter: nessuno PARMA-FIORENTINA sabato 17 agosto ore 18.30 Squalificati Parma: Enrico Delprato (una giornata) Squalificati Fiorentina: Luca Ranieri (una giornata) EMPOLI-MONZA sabato 17 agosto ore 20.45 Squalificati Empoli: Roberto D’Aversa (allenatore, quattro giornate), Alberto Grassi (una giornata) Squalificati Monza: Alessandro Nesta (allenatore, una giornata) MILAN-TORINO sabato 17 agosto ore 20.45 Squalificati Milan: nessuno Squalificati Torino: nessuno BOLOGNA-UDINESE domenica 18 agosto ore 18.30 Squalificati Bologna: nessuno Squalificati Udinese: nessuno VERONA-NAPOLI domenica 18 agosto ore 18.30 Squalificati Verona: nessuno Squalificati Napoli: Alessio Zerbin (una giornata) CAGLIARI-ROMA domenica 18 agosto ore 20.45 Squalificati Cagliari: Yerry Mina (una giornata) Squalificati Roma: Leandro Paredes (una giornata) LAZIO-VENEZIA domenica 18 agosto ore 20.45 Squalificati Lazio: nessuno Squalificati Venezia: Antonio Candela (una giornata), Saad El Haddad (una giornata), Jay Idzes (una giornata) LECCE-ATALANTA lunedì 19 agosto 18.30 Squalificati Lecce: nessuno Squalificati Atalanta: nessuno JUVENTUS-COMO lunedì 19 agosto 20.45 Squalificati Juventus: nessuno Squalificati Como: Alessio Iovine (una giornata) Il regolamento della Serie A prevede che si venga squalificati alla quinta ammonizione, alla decima, alla quattordicesima, alla diciassettesima, alla diciannovesima e a ogni successiva, venendo diffidati al precedente cartellino giallo. (Inter-News)

Su altri media

Manca sempre meno alla sfida tra Genoa e Inter, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A. Andiamo ad analizzare come la squadra del tecnico Alberto Gilardino arriva alla partita, con una partita ufficiale già disputata oltre alle amichevoli. (Inter-News)

INIZIO – La partita tra Genoa e Inter in programma è la prima della stagione 2024-2025 della Serie A. Il campionato italiano riparte dai detentori del titolo, che saranno impegnati in una delle trasferte più difficili storicamente per il club e anche per Simone Inzaghi. (Inter-News)

FINISCE MALISSIMO – Due punti buttati in maniera assurda regalando due gol che non si vedono nemmeno in Terza Categoria. L’Inter in vena di omaggi comincia malissimo la stagione della difesa del titolo, venendo bloccata sul 2-2 dal Genoa. (Inter-News)

Genoa, da Gollini e Messias: le prove di formazione. Pinamonti non convocato

LE DICHIARAZIONI – Le parole di Alessandro Bastoni al termine di Genoa-Inter: «Tanti giocatori hanno giocato Europei e Copa América, non era facile tenere l’attenzione 365 giorni all’anno. Sappiamo che Marassi è una bolgia, anche l’anno scorso siamo venuti qui e abbiamo avuto difficoltà. (Inter-News)

NO DRAMMI – Alessandro Bastoni è sicuro riguardo la forza della squadra nonostante questo normalissimo pareggio alla prima giornata: «Saremmo stati più felici con una vittoria, però non facciamo drammi, non iniziamo a dire cose non vere. (Inter-News)

Non è ancora a disposizione l’ultimo arrivato Pinamonti in casa Genoa: non è convocato. Ancora la coppia Messias-Vitinha pronta per l’esordio contro l’Inter. In pole Malinovskyi a centrocampo su Thorsby, con Badelj e Frendrup a completare il terzetto; più Zanoli di Sabelli sulla fascia destra dopo le ultime prove, con Martin a sinistra. (SOS Fanta)