Rimborso bollette gonfiate, annullate due bollette da 7.000 euro a pensionata: ecco perché e come richiederlo anche tu
Alla fine di giugno la maggior tutela nel mercato elettrico è arrivata a scadenza per i clienti non vulnerabili. Dal primo luglio, infatti, gli utenti che non sono passati nel frattempo al mercato libero sono trasferiti – in modo automatico - al c.d. servizio a tutele graduali. Come spiega Arera nel suo sito web ufficiale, tale servizio è stato predisposto per accompagnare il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica, a seguito della rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato). (Brocardi.it)
Su altre fonti
Anche se le è stato comunicato dal suo gestore di non avere diritto al rimborso perché preavvisato dell’aumento tariffario applicatole in bolletta, è comunque possibile intraprendere alcune azioni a riguardo. (PMI.it)
Pavia Il 2023 per la Federconsumatori è stato un anno nel quale si è verificato un boom di richieste di aiuto nei settori delle bollette energetiche, dei contratti telefonici e del commercio. Tradotto in termini economici, l’aumento delle domande da parte degli utenti… (La Provincia Pavese)
La sentenza del Tar del Lazio in programma per il 17 luglio e un pronunciamento dell’Antitrust, la battaglia di Adico a favore degli utenti di Enel Energia, fra cui molti trevigiani, “bastonati” a gennaio da bollette del gas stratosferiche, continua a produrre alcuni risultati che ridanno il sorriso a una parte di clienti seguiti dall’associazione. (ilgazzettino.it)