La storia del Giffoni Film Festival

In occasione della 54ma edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio, sarà pubblicata dal 19 luglio sulla piattaforma RaiPlay uno speciale dedicato alla storia di quello che François Truffaut definì il ‘Festival più necessario’ (raiplay.it/giffonifilmfestival). “L’illusione della distanza” è il tema scelto dal Giffoni 54 per raccontare la magia dell’infanzia e le sfide dell’adolescenza attraverso una selezione di oltre 100 tra lungometraggi e cortometraggi, documentari e animazione che saranno visti, commentati e votati esclusivamente da una giuria di circa 5000 ragazzi provenienti da oltre 30 Paesi. (Rai Storia)

Su altre fonti

Questo articolo La Sicilia set dei film “Queer” e “The end”, film protagonisti a Venezia e Toronto è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia La Sicilia ancora una volta protagonista del grande cinema internazionale. (Monrealelive.it)

Le cinque serate si terranno dall'11 al 15 febbraio 2025. Conti è chiamato a raccogliere l’eredità di Amadeus, che aveva condotto il Festival ininterrottamente per cinque anni dal 2020 al 2024 e che ora è passato al NOVE. (Il Giornale d'Italia)

Quale è il tuo film del cuore o quello che ti ha cambiato la vita? Che tipo di esperienza hai fatto a Giffoni? Da quando vieni qui? (cinecittanews.it)

Parola di Giffoner – Caterina Rossomando

Quali sono le cose che dobbiamo sapere sul Giffoni Film Festival 2024? Scopriamole insieme. 10 giorni per scoprire il meglio dell'offerta del genere cinematografico. (DonnaD)

Il Giffoni Film Festival è…? Cosa vuoi fare da grande, quale è il tuo sogno? (Cinecittà News)

Che tipo di esperienza hai fatto a Giffoni? Da quando vieni qui? Parola di Giffoner! (cinecittanews.it)