Lady Biden è atterrata in Sicilia: prima la visita a Sigonella, poi sarà la volta di Gesso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

La first lady Jill Biden è in Italia . L’aereo con la moglie del presidente degli Usa, partita da Washington, D.C., dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare Nas Sigonella, in Sicilia per incontrare le famiglie dei militari. Successivamente, nella tarda mattinata, Lady Biden si recherà a Messina per visitare Gesso, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni . Nel pomeriggio di oggi Jill Biden partirà dalla Nas Sigonella con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

Successivamente, nella tarda mattinata, la first lady si recherà a Messina per visitare Gesso, la frazione del Comune in cui sono nati i suoi bisnonni. Il programma prevede, nell’ambito della sua iniziativa Joining forces a sostegno delle famiglie dei militari e veterani, un incontro nella struttura con le famiglie legate al mondo militare e poi un discorso. (Giornale di Sicilia)

L'arrivo in tarda mattinata. Una riscoperta delle radici messinesi che ci fa ricordare quando i migranti, oggi vittime dei governi della paura, eravamo noi (Tempo Stretto)

L'aereo con la moglie del presidente degli Usa, partita da Washington, D.C., dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare Nas Sigonella. La first lady Jill Biden è in Italia. (Gazzetta di Parma)

Le comunicazioni del Consorzio autostrade siciliane nel giorno dell'arrivo a Gesso di Jill Jacobs Biden Viabilità in autostrada nel giorno dell’arrivo a Gesso di Jill Jacobs Biden. Il Cas comunica che, in occasione del “passaggio di un convoglio diplomatico, potrebbero registrarsi temporanei disagi nella tratta compresa tra A18 Messina-Catania e A20 fino allo svincolo di Villafranca”. (Tempo Stretto)

I preparativi a Gesso, per la visita di Jill Biden. La moglie del presidente Usa domani sarà nel piccolo paese in provincia di Messina da cui emigrarono più di un secolo fa i suoi antenati. Due donne accanto all’altare stirano le tende e raccontano i preparativi dietro la promessa di non essere riprese in volto. (La Stampa)

Tutto pronto a Gesso per l’arrivo di mrs. Jill Jacobs Byden, la “first lady” americana, che oggi esaudirà il desiderio di «conoscere la comunità che custodisce le sue radici», come più volte aveva fatto sapere nelle settimane che hanno preceduto la sua visita in Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)