Su Open Arms trenini e spumante: il video dei migranti che esultano per la caduta di Salvini e il Pd al governo

Ieri la difesa di Giulia Bongiorno, in aula, a Palermo, con quel riferimento al video nel quale, a dispetto di quanto sostiene il fondatore di Open arms, Oscar Campo, si festeggiava la "caduta" di Salvini, la fine del governo Lega-M5S e l'ingresso del Pd nell'esecutivo a sostegno del premier (Secolo d'Italia)

Su altri media

Non è colpa dei giudici, non è colpa delle opposizioni, se non sanno leggere le leggi e le sentenze. E' uno scontro gravissimo e noi continueremo a inchiodarli alle loro responsabilità e alla loro incapacità perché sono loro che hanno fatto questo pasticcio sulla pelle dei diritti dei migranti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’avvocata Giulia Bongiorno, che è anche senatrice della Lega e presidente della commissione giustizia, non usa mezzi termini nell’aula bunker di Pagliarelli: «Open Arms bighellonava in mezzo al mare, mentre i migranti potevano scendere liberamente» e Salvini «difendeva i confini… Contro le Ong e i magistrati di Palermo (La Repubblica)

Lei che cosa ne pensa? "L’esercizio del diritto di difesa si pone su un piano differente da quello della politica e delle opinioni personali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Open Arms, Boccia (Pd): "Salvini ha calpestato lo stato di diritto e l'umanità"

È il giorno della difesa di Matteo Salvini, in piazza e in tribunale. Sull’efficacia dell’arringa di Giulia Bongiorno diranno i giudici e la storia, sulla magra figura del sit-in di Palermo può già esercitarsi la cronaca: non ci si aspettava una protesta di popolo, ma nemmeno così pochi intimi. (Il Fatto Quotidiano)

All’appello è mancato solo Matteo Piantedosi, tutti a rapporto gli altri quattro ministri della Lega. Di voglia di parlare la squadra del Capitano non ne aveva più di tanto. (il manifesto)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Salvini ha calpestato i confini dell'umanità e dello stato diritto. Lo si vede in queste ore con la presidente della Commissione Giustizia che fa l'arringa e ministri che manifestano contro i magistrati" così il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia, entrando al Nazareno per la direzione del Pd. (Il Sole 24 ORE)