incidente mugello muore dupasquier - Dueruote

Dupasquier aveva fatto un inizio impressionante della sua seconda stagione nella classe leggera del Gran Premio, segnando costantemente punti e nella top ten della classifica.

Le condizioni del pilota svizzero sono sembrate subito gravi: ricoverato per un politrauma - cranico e addominale - Jason è stato sotto posto nella notte a un intervento toracico per una lesione vascolare.

Nello stesso anno inizia a correre nella categoria Moto3 nel Cev, il campionato spagnolo di Velocità

La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports «trasmettono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier». (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

Una figlia di 23 anni, Jason e Brian che ha 16 anni La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. (FormulaPassion.it)

Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)

FIRENZE – La MotoGP piange Jason Dupasquier, morto all’età di 19 anni. Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. (News Mondo)

E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo tempo con la Prustel GP. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Credit: jasondupasquier50 – Instagram. La morte in pista di Jason Dupasquier, rimanda inevitabilmente i ricordi alla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)

E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati. “Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. (L'Eco Vicentino)