"Io estremista islamico? Sì". Chiesta l'espulsione per l'imam di Bologna

Ascolta ora 00:00 00:00 Il riacutizzarsi delle tensioni in Medioriente dopo il 7 ottobre 2023 ha nuovamente alzato l'allarme terrorismo in Italia e in Europa. Un allarme, comunque, mai sopito che tiene sul chi va là le intelligence nel tentativo di intercettare qualunque minaccia alla sicurezza. Mentre si alza la soglia di attenzione sugli arrivi degli irregolari, per evitare che possibili soggetti radicalizzati possano entrare in Europa con scopi pericolosi, si effettuano anche maggiori controlli e interventi sui soggetti già presenti sul territorio. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L’imam pachistano del centro islamico Iqraa in Bolognina è finito da tempo nel mirino per i suoi sermoni che si incentrano su temi antisemiti e anti-israeliani, con plausi a organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah. (il Resto del Carlino)

È quanto scriverà in una denuncia contro l'Imam di Bologna Zulfiqar... PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo. (Virgilio)

«A Bologna stiamo cercando di costruire posizioni di dialogo facendo tutti un passo indietro ma certe espressioni, così come certe decisioni, non aiutano, non fanno bene al risultato ch ci proponiamo». (Corriere della Sera)

Quest'ultimo ha denunciato per istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo l’imam, che guida il centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, che a sua volta è pronto a una contro denuncia. (Corriere della Sera)

Il giovane, che da quando è stato arrestato lo scorso novembre dalla polizia nell’appartamento della sua famiglia a Genova è recluso nel carcere di Sassari, è stato interrogato nelle scorse settimane e ha fatto parziali ammissioni, dicendo di essere l’autore dei post finiti nel mirino della Dda (il fascicolo è in mano al sostituto procuratore Federico Manotti). (Il Giornale d'Italia)

«Istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo». (Corriere della Sera)