Alpine annuncia Colapinto come nuovo pilota insieme a Gasly e Doohan: Briatore porta avanti il suo piano

Approfondimenti:
(Post) fascisti F1 2024

L'Alpine ha ufficializzato l'ingaggio di Franco Colapinto come pilota di riserva per il Mondiale di Formula 1 2025. L'argentino ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team francese, aumenta dunque la pressione su Jack Doohan: il piano di Flavio Briatore sembra essere chiaro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Argentina, il quotidiano sportivo Olé dava un annuncio dell'ingaggio di Colapinto da parte di Alpine in arrivo nella giornata odierna. (Autosprint.it)

Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)

In un comunicato stampa rilasciato nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio, Alpine F1 Team ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Williams Racing per assicurarsi i servizi di Franco Colapinto con un accordo pluriennale. (Sport Mediaset)

F1. In attesa di Franco Colapinto, perché Alpine ha scelto Ryo Hirakawa come pilota di riserva?

Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento (f1world.it)

Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)

Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota. (Automoto.it)