Palio di Siena, si corre il 4 luglio alle 19: tutti gli orari

Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena del 2 luglio 2024, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. Saranno confermati gli orari stabiliti per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, predisposti dall’amministrazione comunale dopo adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che correranno il Palio, il Prefetto e il Questore di Siena e a tutela della Festa. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Carriera doveva partire alle ore 19 di questa sera in piazza del Campo ma a causa delle avverse condizioni meteo il sindaco Nicoletta Fabio ha deciso il rinvio. Pertanto è stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico che segnala, in base al regolamento, l'annullamento della corsa. (Adnkronos)

Le misure previste dal questore Ugo Angeloni per il Palio del 2 luglio restano un punto fermo per garantire lo svolgimento della Festa: alcuni degli agenti impiegati in questi giorni resteranno a Siena, mentre altri andranno via in quanto destinati ad altri servizi, ma verranno prontamente sostituiti. (LA NAZIONE)

Martedì 2 luglio si terrà la prima corsa del Palio di Siena 2024. L'evento sarà trasmesso anche in tv, a partire dalle 17:20 su La7. (Fanpage.it)

Pioggia battente su Piazza del Campo, rinviato (di nuovo) il Palio di Siena

Palio, si corre il 4 luglio alle ore 19 Esposta di nuovo la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico (Brontolo dice la sua)

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (OglioPoNews)

Un nuovo stop che suona come una doccia gelata, per i tanti turisti e appassionati (centinaia i sardi) che hanno raggiunto la città per seguire l’appuntamento. Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)