Il ritorno di Goldrake, la serie Grendizer U, le cose da sapere

Il ritorno di Goldrake, la serie Grendizer U, le cose da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va…». Per Vince Tempera, musicista vero e bravissimo, compositore tra le altre cose della sigla di Goldrake, questo incipit è una sorta di ossessione. Ai concerti di Francesco Guccini, per dire, gliela hanno chiesta ogni volta fino al ritiro, con il cantautore che lasciava cantare il pubblico, gridando: "Che vergogna!", prima di scoppiare a ridere. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

I titoli degli episodi di Goldrake e il rispettivo orario di messa in onda su Rai 2: Goldrake U è composta da 13 episodi e vede alla regia Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula), per la produzione dello studio di animazione Gaina. (Fumettologica)

“Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va”. Goldrake è tornato dopo quasi mezzo secolo: lo aspettavamo da tempo, perso nello Spazio a salvare altri pianeti. (quotidianodipuglia.it)

Rai, la fatina e il robot: il ritorno di una coppia iconica

Goldrake U, coi suoi 13 episodi, è il reboot della leggendaria serie animata trasmessa in Italia negli anni Settanta. Le prime quattro puntate andranno in onda in prima serata su Rai 2 lunedì 6 gennaio Lunedì 6 gennaio, in prima serata su Rai 2, vanno in onda le prime quattro puntate di Goldrake U. (Sky Tg24 )

La mitica annunciatrice e conduttrice, colei che introdusse Goldrake nel nostro Paese il 4 aprile 1978, ha realizzato un video omaggio che sta già facendo il giro del web. Similmente agli abbracci tra personaggi pubblici generati dall’intelligenza artificiale, che hanno scatenato durante queste feste un dibattito sulla natura dei rapporti umani e sull’impatto della tecnologia sulla comunicazione, anche questo video rappresenta un esperimento che ci invita a riflettere sul potere dell’immaginazione e sulla capacità della tecnologia di ricreare emozioni e ricordi. (Agenzia askanews)