FP1: brilla Takaaki Nakagami! Quinto Jorge Martin, soltanto settimo Pecco Bagnaia

C'è gloria per Takaaki Nakagami nella prima sessione di prove libere sul circuito di Barcellona, ultimo appuntamento della stagione e decisivo nella lotta per il titolo. Mentre il giapponese fa segnare il miglior tempo della mattinata con 1'40.501, favorito però dall'utilizzo di gomme nuove, Pecco Bagnaia si ritrova alle spalle di Jorge Martin, cosa che non potrà permettersi se vorrà tenere i giochi aperti anche durante la Sprint Race di sabato. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

24 punti dividono il primo Martin (485 punti), dal secondo Bagnaia (461). Con le prove libere delle 10.45 e con le pre qualifiche delle h.15 inizia la prima giornata del week end del GP di Barcellona, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP fra Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), iridato delle ultime due stagioni, e Jorge Martin (team Prima Pramac Racing). (La Gazzetta dello Sport)

Martin-Bagnaia, atto finale. (Sky Sport)

Dal canto suo Pecco, con 24 punti di ritardo, non ha nulla da perdere: deve solo attaccare e vincere. Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono all’atto finale di un 2024 avvincente, con lo spagnolo che ha un bel vantaggio ma anche la pressione di avere tutto da perdere. (Corriere Romagna)

MotoGp, a Barcellona guida Nakagami. Bagnaia cade nelle partenze

Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. (Il Messaggero - Motori)

Il Gran Premio di Barcellona, in programma questo weekend, sarà l'ultimo e decisivo capitolo del Motomondiale, spostato nella bellissima 'capitale' della Catalogna dopo l'alluvione che ha colpito Valencia. (Adnkronos)

Da dire che i duellanti per il titolo non hanno fatto la simulazione del time-attack e valutando la successione di giri Pecco è stato migliore. Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)