Manovra, dal fisco alle pensioni: tutte le novità della Legge di Bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Ultime curve per la Legge di Bilancio, dopo il lungo esame alla Camera il testo è approdato al Senato dove il testo non subirà modifiche e dopo l’approdo in aula questo pomeriggio domani riceverà il via libera definitivo. Ecco le misure principali Cuneo e Irpef, taglio da 17 miliardi La revisione del taglio del cuneo prevede per i dipendenti con reddito fino a 20mila euro il riconoscim… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA. È composta per più del 50% dall’intervento per rendere strutturale, almeno per i prossimi 5 anni, la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40 mila euro e… (La Stampa)
Il testo è in attesa del via libera definito del Senato, che deve arrivare entro il 31 dicembre per evitare l'esercizio provvisorio: al momento è previsto per il 28. (Fanpage.it)
Da una parte il lavoro, dall'altra la famiglia: sono i due capisaldi che assorbono oltre due terzi dell'intera dote finanziaria da 30 miliardi della legge di bilancio. Fisco più leggero per i lavoratori dipendenti, premi di produttività detassati, Ires premiale. (leggo.it)
Il corso si propone di fornire una guida completa e dettagliata sulle recenti innovazioni legislative introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dal DDL Lavoro 2025, due provvedimenti fondamentali che segnano un passo significativo nell’evoluzione del diritto del lavoro e delle relazioni industriali in Italia. (MySolution)
La manovra da 28,4 miliardi del governo di Giorgia Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (leggo.it)