La nuova geografia di Europa League e Conference League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i regali più gettonati per gli amanti dei viaggi, forse hai presente, ci sono i mappamondi in sughero sui quali puoi applicare delle puntine rosse per ogni paese visitato. Completare il globo diventa un gioco, la cui versione calcistica europea sarebbe non meno affascinante. Un dato, su tutti: delle 108 squadre partecipanti alle prossime Champions, Europa e Conference League, solo nove paesi ne contano almeno una per torneo (Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Portogallo, Scozia e Spagna) e tu potresti girare trentanove paesi diversi grazie alla riforma con cui l’UEFA ha allargato il numero di partecipanti (trentasei per torneo). (Esquire Italia)
Su altri media
È pronta a partire la nuova Europa League, che come la Champions si presenta ai nastri di partenza con un format tutto nuovo (GianlucaDiMarzio.com)
Comparando le quote complessive, tra i vari bookmaker, i valori recitano 40.68, 40.17 e 40.14. La Schedina Europa League 25 e 26 settembre si incentra sulla prima giornata della fase a girone unico, per la seconda kermesse continentale: in campo anche Lazio e Roma, tra mercoledì e giovedì. (Assopoker)
Come valso per la Champions League, anche l'Europa League è stata modificata dal cambio di format che oramai abbiamo approfondito e studiato in tutte le sue salse. L'aumento delle squadre e la modifica della competizione tuttavia ha portato ad alcuni cambiamenti anche in termini di montepremi e di introiti alle squadre partecipanti. (Il Romanista)
Vincente Europa League: ecco le favorite secondo i bookmaker Anche la seconda competizione europea di calcio così come la Champions è stata trasformata dalla riforma delle coppe voluta dall’UEFA. In questo articolo i pronostici dei bookmaker e le quote vincente Europa League nell’ambito delle quote calcio per scommettere online. (OA Sport)
IL FORMAT La fase a campionato della Europa League si disputerà tra il 25 settembre 2024 e il 30 gennaio 2025. (OA Calcio)
La stagione calcistica 2024-2025 segna l’introduzione del nuovo format per le competizioni europee organizzate dall’Uefa. Non solo la Champions League, ma anche l’Europa League e la Conference League, infatti, adottano da quest’anno la nuova formula a girone unico che sostituisce la canonica fase a gironi con gruppi da quattro squadre a cui eravamo abituati. (RomaNews)