BUFFON, Valuta un passo indietro da capo delegazione

Gianluigi Buffon potrebbe fare un passo indietro dopo il flop dell'Italia nell'Europeo in corso in Germania. Lo scrive stamani TMW, sottolineando come il capo delegazione della Nazionale in queste ore stia riflettendo sulla possibilità di farsi da parte: non gli è piaciuto il modo in cui l'Italia ha affrontato questa competizione, in particolar modo come s'è arresa dinanzi alla Svizzera, e adesso si mette in discussione. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'ex portiere recordman di presenze in azzurro avrebbe chiesto al presidente della Figc Gravina un confronto per capire se ci sono le condizioni per guardare al futuro e rinnovare il progetto. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo la netta sconfitta con la Svizzera, l’eliminazione da Euro 2024 ed il ritorno in Italia della Nazionale di Spalletti, sono circolate voci sulle dimissioni del capo delegazione Gigi Buffon. Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve, chiesto un confronto ai vertici FIGC. (Juventus News 24)

Il capodelegazione del Club Italia non ha per nulla digerito la disastrosa eliminazione dell’Europeo e sta riflettendo su che cosa fare. Ma, nella tempesta in corso, Gigi è l’autentico punto di riferimento che la Nazionale non può perdere (Tuttosport)

Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve. ULTIME

L'esperienza fallimentare in Germania sta spingendo il team manager azzurro all'addio Come riferisce Tuttosport "non è ancora un atto formale, ma una riflessione. Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità, che lui ha considerato gravi". (Sport Mediaset)

"Il gruppo poteva far meglio come tutti noi, anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative, ognuno si prende le responsabilità del vaso" : così avena palato Gigi Buffon, con grande delusione, a margine della cocente eliminazione dell'Italia agli Europei per mano della Svizzera (Eurosport IT)

È finita nel modo peggiore possibile l’avventura agli Europei dell’Italia. La truppa azzurra si è sciolta completamente nella sfida di Berlino contro una Svizzera superiore in tutto e capace di battere gli azzurri con un secco 0-2 complessivamente senza storia. (CalcioMercato.it)