Aereo si schianta e prende fuoco durante il decollo: almeno 22 morti, partivano per le vacanze

Un aereo passeggeri si è schiantato questa mattina durante il decollo nella capitale del Nepal, Kathmandu. Secondo la polizia, almeno 22 persone sono morte nello schianto mentre il pilota è stato salvato. L'aereo della Saurya Airlines si è schiantato intorno alle 11:15 locali (le 7.30 italiane), hanno detto ile forze armate del Nepal. Il quotidiano Kathmandu Post ha riferito che a bordo c'erano 19 persone, compreso l'equipaggio. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

L'incidente è avvenuto dopo che il volo, diretto a Pokhara, la seconda città del Paese, nel Nepal centrale, ha deviato dalla pista durante il decollo, ha affermato il portavoce dell'aeroporto Subash Jha. (Adnkronos)

"Solo il comandante si è salvato e sta ricevendo cure in ospedale", ha detto Tej Bahadur Poudyal, portavoce dell'aeroporto . (Today.it)

L'aereo della Saurya Airlines si è schiantato intorno alle 11.15 locali (le 7.30 svizzere), hanno detto le forze armate del Nepal. (Corriere del Ticino)

Nepal, aereo si schianta durante il decollo: 18 morti, salvo solo il pilota

L'incidente è avvenuto intorno alle 11:15 locali (le 7:30 italiane), come riportato dalle forze armate del Nepal. Secondo la polizia, diverse persone sono morte nell'incidente, mentre il pilota è stato salvato. (ilgazzettino.it)

L'unico sopravvissuto è il pilota (LAPRESSE)

Da quanto si apprende, il volo della Saurya Airlines trasportava personale tecnico della stessa compagnia ed era diretto Pokhara, importante centro turistico del Paese. Secondo quanto scrive il quotidiano Kathmandu Post, sono stati recuperati i corpi di 18 delle 19 persone a bordo, mentre il pilota si sarebbe salvato ed è stato trasportato in ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)