Giro d’Italia: l'olandese Kooji vince sul lungomare Caracciolo: la pizza come premio

La Repubblica INTERNO

Ama la pizza ed è considerato uno dei nuovi talenti delle volate. Nello stadio del ciclismo del lungomare Caracciolo la spunta Olav Kooji, 22enne olandese con la passione per il pattinaggio e per la cucina italiana. Una bella margherita sarà il premio per la vittoria della nona tappa, la Avezzano-Napoli, che ha vinto al termine di un finale emozionante superando negli ultimi metri Jonathan Milan… (La Repubblica)

Su altre fonti

Un grande, grandissimo evento vissuto da tutto il territorio con grandissima partecipazione. Avezzano è in festa da giorni e per l’occasione è tutta tinta di Rosa: strade, negozi, vetrine, parchi comunali, monumenti illuminati in versione pink. (RadioCassinoStereo)

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2024 DALLE 12.15 Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. In scena oggi la frazione che parte da Avezzano ed arriva in quel di Napoli, che anticipa il giorno di riposo. (OA Sport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

§ Ancora Abruzzo che tiene a battesimo la nona tappa di oggi della corsa rosa con la città di Avezzano che ritrova la corsa che ha ospitato varie volte nel passato, sia come partenza, sia come arrivo di tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)