La tana della tigre Federica Brignone

La Thuile sarà teatro di una scoppiettante puntata di Salotto Bianco, trasmissione settimanale dedicata agli sport olimpici invernali. Nell’imminenza delle tre gare di Coppa del Mondo di sci alpino ospitate dalla località valdostana, si farà il punto su quanto avvenuto nella passata settimana con ampio spazio per i Campionati mondiali di sci nordico e lo sconcertante caso di “doping tecnologico” messo in atto dalla squadra di salto maschile norvegese (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
E con Federica Brignone vicinissima alla seconda sfera di cristallo, ma pure leader di specialità in discesa (che aprirà il programma giovedì, anticipata dalle due prove di martedì, dalle ore 11.00, e mercoledì, prima dei super-g di venerdì e sabato), l’attesa è spasmodica nella località valdostana, dove la scorsa notte è nevicato una decina di centimetri nella parte al del pendio, con l’organizzazione entrata con i mezzi per ripulire il manto e fare emergere di nuovo la barratura, in modo da avere tutto perfetto per la mattinata di domani che aprirà la cinque giorni. (NEVEITALIA.IT)
Nonostante il meteo che si preannuncia ballerino, si va verso il trittico sulla "3-Franco Berthod", anticipato da due giornate di training. Domani sarà Raedler ad aprire, Bassino la prima delle dieci azzurre al cancelletto con il 4: Goggia, che deve recuperare 34 pt a Brignone per la coppa di discesa (con Huetter nel mezzo), con l'8 tra le punte americane. (NEVEITALIA.IT)
L’inizio non è certo dei più incoraggianti, anche se le previsioni meteo non promettevano nulla di buono e la cancellazione del training odierno sulla “3-Franco Berthod” è arrivata già con qualche ora di anticipo. (NEVEITALIA.IT)
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera femminile di la Thuile, valevole per la Coppa del Mondo 2025 di sci alpino. Scatta la lunga settimana di La Thuile che potrebbe rivelarsi decisiva nell’assegnazione sia della coppa del Mondo generale che di quelle delle specialità veloci. (OA Sport)
Ancora prima della ricognizione delle atlete, che avrebbero dovuto iniziare dalle 11.00, Peter Gerdol e il suo staff hanno deciso di annullare la prova odierna per la tanta neve caduta nelle ultime ore. (OA Sport)
Dieci convocate per il trittico femminile di La Thuile. Gare in diretta su Rai Due ed Eurosport (FISI)