Palazzina crollata a Saviano: il sindaco Manfredi ai funerali delle vittime. Cerimonia officiata dal vescovo di Nola

Palazzina crollata a Saviano: il sindaco Manfredi ai funerali delle vittime. Cerimonia officiata dal vescovo di Nola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Palloncini bianchi a perdita d'occhio. E poi altri a forma di cuore, sia rosa che azzurri. Tanti bambini e ragazzi ma è l'intero paese a stringersi attorno al dolore della famiglia Zotto, devastata dal crollo della palazzina di Saviano, venuta giù domenica 22 settembre a causa dell’esplosione conseguenza di una perdita di gas. Quattro le vittime.Per i funerali, gremita di autorità e gente comune la palestra della scuola media "Ciccone", per dare l'ultimo saluto ai bambini Giuseppe e Autilia Pia, alla mamma Vincenza Spadafora e alla nonna Autilia Ambrosino, durante la cerimonia funebre officiata dal vescovo di Nola Francesco Marino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bilancio di quella orrenda deflagrazione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, è drammatico: due bambini di 4 e 6 anni sono morti e con loro la mamma. E sembra di immaginare quel rumore assordante, «come il botto di un jet», che alle 7.05 ha squassato la sonnolenta domenica mattina di Saviano, un paesone di 15mila abitanti a una quarantina di minuti da Napoli. (Gazzetta del Sud)

Continuano a migliorare le condizioni di Antonio Zotto, anche se i medici dell’ospedale Cardarelli, non sciolgono la prognosi. Resta ricoverato il piccolo Gennaro, figlio di Antonio, ma non in pericolo di vita. (Videonola)

Gli 80 anni di Michael Douglas, il figlio d'arte divo di Hollywood (Il Mattino di Padova)

Crollo palazzina a Saviano, oggi i funerali: «Il bimbo gridava “mamma” da sotto le macerie»

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a causa di un’esplosione di gas GPL. (iLMeteo.it)

A riferirlo, è l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi, a Saviano, è il giorno del dolore e degli addii: si celebrano esequie nella scuola media Ciccone di via Falcone e Borsellino, scelta appositamente per fare fronte all'imponente partecipazione annunciata. (ilmattino.it)