Palazzina crollata a Saviano: il sindaco Manfredi ai funerali delle vittime. Cerimonia officiata dal vescovo di Nola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Palloncini bianchi a perdita d'occhio. E poi altri a forma di cuore, sia rosa che azzurri. Tanti bambini e ragazzi ma è l'intero paese a stringersi attorno al dolore della famiglia Zotto, devastata dal crollo della palazzina di Saviano, venuta giù domenica 22 settembre a causa dell’esplosione conseguenza di una perdita di gas. Quattro le vittime.Per i funerali, gremita di autorità e gente comune la palestra della scuola media "Ciccone", per dare l'ultimo saluto ai bambini Giuseppe e Autilia Pia, alla mamma Vincenza Spadafora e alla nonna Autilia Ambrosino, durante la cerimonia funebre officiata dal vescovo di Nola Francesco Marino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La camera ardente sarà allestita per permettere ai cittadini di dare l’ultimo saluto alle vittime di questa tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Oggi pomeriggio giungeranno nella palestra dell’istituto scolastico Ciccone le salme di Vincenza Spadafora, 41 anni, dei suoi due figli Giuseppe e Lia, di 6 e 4 anni, e della suocera Autilia Ambrosino, 79 anni. (Il Fatto Vesuviano)

Continuano a migliorare le condizioni di Antonio Zotto, anche se i medici dell’ospedale Cardarelli, non sciolgono la prognosi. Resta ricoverato il piccolo Gennaro, figlio di Antonio, ma non in pericolo di vita. (Videonola)

In occasione della gara Napoli-Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia, la squadra azzurra scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo delle vittime dello scoppio della palazzina avvenuto a Saviano domenica scorsa. (CalcioNapoli24)

Crollo Saviano: prefetto, istituzioni accanto a famiglie vittime Oggi a Saviano i funerali delle 4 vittime del crollo (Ottopagine)

Una vera e propria strage quella consumatasi ieri a Saviano dove una palazzina di due piani, sita in via Tappia, è crollata a seguito di una esplosione di gas. Lo scoppio ha distrutto un’intera famiglia: sono morti una bimba di 4 anni, il fratellino di 6, la mamma e la nonna; estratti vivi un figlio di 2 anni e il padre. (Internapoli)

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a causa di un’esplosione di gas GPL. (iLMeteo.it)