Palazzina crollata a Saviano: il sindaco Manfredi ai funerali delle vittime. Cerimonia officiata dal vescovo di Nola

Palloncini bianchi a perdita d'occhio. E poi altri a forma di cuore, sia rosa che azzurri. Tanti bambini e ragazzi ma è l'intero paese a stringersi attorno al dolore della famiglia Zotto, devastata dal crollo della palazzina di Saviano, venuta giù domenica 22 settembre a causa dell’esplosione conseguenza di una perdita di gas. Quattro le vittime.Per i funerali, gremita di autorità e gente comune la palestra della scuola media "Ciccone", per dare l'ultimo saluto ai bambini Giuseppe e Autilia Pia, alla mamma Vincenza Spadafora e alla nonna Autilia Ambrosino, durante la cerimonia funebre officiata dal vescovo di Nola Francesco Marino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. La palazzina è crollata per una fuga di gas verso le 7 di ieri mattina. Con il recupero della donna, la nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. (ilmessaggero.it)

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a causa di un’esplosione di gas GPL. (iLMeteo.it)

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali delle quattro vittime del crollo di domenica 22 settembre nel Comune di Saviano, a seguito ad una fuga di gas che ha colpito la famiglia Zotto. (anteprima24.it)

Crollo Saviano: lievi miglioramenti per Zotto,avviata raccolta fondi per la famiglia

Gli 80 anni di Michael Douglas, il figlio d'arte divo di Hollywood (Il Mattino di Padova)

Oggi pomeriggio giungeranno nella palestra dell’istituto scolastico Ciccone le salme di Vincenza Spadafora, 41 anni, dei suoi due figli Giuseppe e Lia, di 6 e 4 anni, e della suocera Autilia Ambrosino, 79 anni. (Il Fatto Vesuviano)

Una domenica drammatica con un bilancio pesantissimo, 4 morti tra cui la moglie di Zotto, Vincenza Spadafora, i figli Autilia e Giuseppe e la madre Autilia Ambrosino. (Videonola)