Fismic - Uglm - Aqcf: sciopero confermato, presidio davanti alla prefettura

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Avellino . Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Si è svolto questa mattina nella sede di Stellantis&You l’incontro tra Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e i segretari generali di AQCFR, FISMIC CONFSAL e UGLM. Durante la riunione sono stati affrontati i temi più rilevanti per il futuro dell’azienda e le strategie che Stellantis sta adottando per affrontare le sfide nei mercati globali, in particolare negli Stati Uniti e in Europa. (Quotidiano Piemontese)

La situazione 'è drammatica' e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. ' Sono... (Virgilio)

Durissima la risposta dei confederali a Tavares: «Pronti a una mobilitazione a oltranza» Durissima la risposta delle organizzazioni metalmeccaniche confederali all'esito dell'audizione del Ceo di Stellantis. (Termoli Online)

Vertenza Stellantis Melfi e indotto, Mega (Cgil Basilicata): "Bene la mobilitazione unitaria con lo sciopero nazionale del 18 ottobre ma ci auguriamo l'unità sindacale prosegua anche nei giorni successivi e ai tavoli regionali"

La conferma della bontà delle ragioni dello sciopero unitario dei metalmeccanici del 18 ottobre, lo sconcerto degli stessi imprenditori dell’indotto automotive, la mobilitazione dei sindaci del territorio ancora più convinta: tutto questo ha provocato l’audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in commissione Attività produttive e industria alla Camera dei Deputati. (Frosinone News)

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano con Tavares e per l'organizzazione della manifestazione che si terrà il 18 ottobre ad Avellino in contemporanea con Torino, Cassino, Napoli, Melfi, Bari e Val di Sangro (Atessa). (Ottopagine)

“Bene la mobilitazione unitaria per l’automotive con lo sciopero dei metalmeccanici il prossimo 18 ottobre, ma non possiamo esimerci dall’evidenziare che come Cgil avevamo lanciato l’allarme in solitaria e in tempi non sospetti sul continuo declino del settore in Basilicata e sulla sopravvivenza dello stabilimento Stellantis di Melfi, tanto da decidere di non sottoscrivere l’accordo per la richiesta dell’area di crisi industriale complessa a fronte di nessuna garanzia sulla tenuta occupazionale e produttiva, né di firmare gli ultimi accordi sindacali per gli ulteriori incentivi all’esodo. (Sassilive.it)