Dl sicurezza, manifestazione contro a Roma con padelle e coperchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 dic. – “A pieno regime contro il ddl paura”. Si legge così in uno degli striscioni che apre la manifestazione, a Roma, ‘della rete ‘A pieno regime’ a cui aderiscono diversi movimenti, sindacati e associazioni. Sono circa un migliaio quelli che, nel primo pomeriggio, si sono dati appuntamento in piazzale del Verano per una protesta che appare al momento pacifica e rumorosa. Con padelle, coperchi, pentole a scandire l’annunciato percorso verso piazza del Popolo. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. (Fanpage.it)
Corteo in movimento lungo viale Regina Elena. Musica ad alto volume da alcuni camion che dividono i vari settori della manifestazione. (Corriere Roma)
"Oggi siamo qui in piazza come Movimento 5 Stelle per manifestare contro una lettura del bisogno di sicurezza che e' completamente deformato. I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre piu' stretto per i giornalisti ma chiedono di uscire di sera e tornare a casa senza essere assaliti, chiedono di stare in sicurezza nelle strade. (Il Mattino di Padova)
E' un decreto autoritario, cinico e feroce. Le battaglie sociali hanno prodotto, anche con manifestazioni pacifiche, un avanzamento nel nostro Paese, qualcuno vuole impedire che una madre di famiglia che riceve un licenziamento perche' occupa una strada prenda sette anni di carcere? Ditemi se questo e' un elemento che garantisce la sicurezza. (Tiscali Notizie)
E già si capisce la postura della piazza. Potenza dell’iconografia. (la Repubblica)
Nuova protesta contro i telegiornali della Rai. (Virgilio Notizie)