Euro 2024, esordio vincente per la Romania: Ucraina travolta, 3-0 il risultato finale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fcinter1908 SPORT

Comincia con una vittoria il cammino della Romania a Euro 2024: la formazione del ct Iordanescu travolge l'Ucraina con un netto 3-0 e si porta in testa al girone E, in attesa di Slovacchia-Belgio. Decidono il gran gol di Stanciu nel primo tempo e di Marin e Dragus nella ripresa. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Marin una bella vetrina dopo il mancato riscatto dell’Empoli. Il Cagliari valuta il suo futuro che con l’arrivo di Nicola potrebbe portare alla permanenza in Sardegna, ma che con un Europeo a questi livelli potrebbe significare una cessione ben più remunerativa dei 2 milioni non versati dai toscani per trattenerlo. (Calcio Casteddu)

Răzvan Marin, centrocampista della Romania, ha segnato il secondo dei tre gol con cui la squadra di Iordanescu ha travolto l'Ucraina nella sfida della prima giornata del Gruppo E di Euro 2024. Queste le parole del centrocampista di proprietà del Cagliari al sito ufficiale della UEFA: "È fantastico. (TUTTO mercato WEB)

Un gruppo di tifosi serbi e altri della Romania, in occasione delle partite delle rispettive squadre impegnate negli Europei, hanno inneggiato a Vladimir Putin. Quindi, in immagini del tutto simili, registrate oggi sugli spalti dello stadio di Monaco, si vede e si sente un gruppo di tifosi romeni urlare "Putin, Putin", nel corso della partita contro l'Ucraina. (Tutto Juve)

Roman Yaremchuk, uno dei giocatori più esperti dell'Ucraina, ha parlato dopo la pesante sconfitta contro la Romania nella gara d'esordio di Euro 2024: "Non ci sono scuse. Oggi non abbiamo mostrato il nostro gioco e non abbiamo seguito le istruzioni dell'allenatore. (TUTTO mercato WEB)

A decidere l (TUTTO mercato WEB)

Come sottolineato da Opta, Dennis Man è il primo giocatore della Romania in grado di fornire almeno 2 assist in una singola partita di un grande torneo Internazionale (Europei o Mondiali) dai tempi di Gheorghe Hagi contro la Colombia ai Mondiali del 1994. (Fantacalcio ®)