Il malore di Bove, l’analisi del professore: “Miocarditi più frequenti. Attenzione alle cicatrici”

Ma ancora non ci sono diagnosi, gli accertamenti proseguono a trecentosessanta gradi. Edoardo Bove aveva avuto una miocardite post Covid nel 2020, ma dalle risonanze magnetiche successive non erano emersi strascichi della malattia. Alla luce della nuova risonanza effettuata ieri saranno riguardate anche tutte quelle passate per scandagliare a fondo il tessuto ed escludere la presenza di cicatrici che potrebbero essere rischiose e innescare aritmie. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Repubblica Firenze si concentra sulle condizioni fisiche di Edoardo Bove, trasferito dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia. (Viola News)

Edoardo Bove lascia il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi di Firenze. Il centrocampista della Fiorentina, vittima di un malore domenica nel match con l'Inter, continua a fare progressi nella convalescenza. (Adnkronos)

In un giorno difficilissimo per la Serie A e per il calcio italiano con il malore di Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, Fabio Caressa è diventato un po' l'eroe del web. Hai già espresso il tuo parere (AreaNapoli.it)

Edoardo Bove, dubbi sul futuro: in Italia carriera a rischio

Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

"C’è il rischio che il centrocampista viola Edoardo Bove non possa più giocare a calcio". Così scrive La Nazione. Il calciatore della Fiorentina sta meglio e dalla terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di cardiologia. (Viola News)

FIRENZE — Le condizioni di salute che migliorano, con il trasferimento dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia avvenuto ieri, i dubbi sul futuro della carriera, che in Italia potrebbe interrompersi. (La Repubblica Firenze.it)