Alain Delon morto: la malattia, il padre che lo ha abbandonato e il tentato suicidio. Aveva già preparato la sua camera ardente

Alain Delon è morto oggi, 18 agosto, a 88 anni. Icona del cinema francese e internazionale si è spento nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari. Nel 2019 era stato colto da un ictus, seguito da un'emorragia cerebrale. «Voglio morire, la vita è finita»: furono queste le scioccanti parole dell'attore rivelate dal quotidiano «Le Parisien» nel gennaio scorso, che l'attore francese avrebbe pronunciato il 20 luglio 2023 durante la visita di un medico nella sua casa di campagna a Douchy, nella Valle della Loira. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un paese che confina con l’ Oceano. Ieri mattina, nella sala consiliare di palazzo Comunale si è schierato il gran pavese del festival delle Nazioni per presentare il paese ospite, il Portogallo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram (Libero Magazine)

Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A rendere note le sue origini italiane fu proprio l’attore durante un’intervista rilasciata nei primi anni ’70 al giornalista Rai Gianni Biasich al quale rivelò: “La mia nonna era di un paese che si chiama Cassino”. (Frosinone News)

“Ha rappresentato il meglio del ‘cinema di prestigio’ in Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. (ilmessaggero.it)