MotoGP 2024: la classifica piloti aggiornata dopo l’Indonesia

Il Gran Premio dell’Indonesia 2024 è terminato con la vittoria di Jorge Martin, che ha riscattato alla grande la caduta avvenuta nella Sprint. Gara totalmente dominata dal pilota del team Prima Pramac Racing, scattato dalla pole position e poi leader fino alla fine. Il successo gli permette di mettere 21 punti tra sé e Pecco(Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Pecco Bagnaia è arrivato in Indonesia con 24 punti di svantaggio da Martin. Riparte verso il Giappone con 21 punti di svantaggio. Ne ha recuperati 3, ma la sensazione mia è che Martin in questo weekend abbia dato una grande dimostrazione di forza. (Moto.it)

Martin... martello (inSella)

In Indonesia bella gara e vittoria per il pilota Ducati LOMBOK (INDONESIA) (ITALPRESS) - "Grazie Indonesia per il tuo supporto. Questa non è una vittoria normale. Era difficile andare così forte dopo la caduta dell'anno scorso e di ieri. (Tiscali)

MotoGp: in Indonesia; vince Martin, terzo Bagnaia

Lo spagnolo del team Pramac resta al comando con 12 punti e punterà a riscattarsi nella corsa sulla lunga distanza. Jorge Martin, quando mancano 6 gare e 6 Sprint dal termine della stagione, è al comando della classifica dopo la Sprint in Indonesia con 341 punti, seguito da Bagnaia a 329, da Bastianini a 291 e da Marquez a 288. (Today.it)

A Mandalika è dominio assoluto dello spagnolo, Bagnaia sfrutta il ko di Bastianini e le difficoltà di Morbidelli per prendersi il podio Mentre nelle retrovie c'è subito lo strike causato da Jack Miller che ha portato al ko di Alex Marquez, Espargaro e Luca Marini, Jorge Martin parte benissimo sfruttando tutta la forza della sua Ducati Prima Pramac, con Enea Bastianini capace di recuperare tre posizioni (portandosi secondo) con una partenza a razzo. (Sport Mediaset)

E’ Jorge Martin il re d’Indonesia classe MotoGp. Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l'unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati. (Gazzetta di Parma)