Rocchi: "Giusto il rosso a Reijnders in Milan-Udinese. Douglas Luiz su Patric da espulsione in campo, non al VAR"

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open Var di Dazn ha analizzato gli episodi arbitrali più discussi della settimana:Milan-UdineseSULL'ESPULSIONE DI REIJNDERS IN MILAN-UDINESE - "Quattro parametri del rosso sono indiscutibili, ragionavano sul fallo. Sosteniamo la decisione del campo, decisione ottima: il movimento di Reijnders è naturale, ma il contatto è chiaro e fischiare il fallo è la situazione più logica, perché c'è l'incrocio delle gambe. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Il match Empoli-Napoli, valido per l’ottavo turno del campionato di Serie A, è stato caratterizzato da alcuni episodi da moviola, tra cui il rigore assegnato ai partenopei al minuto 60. Al minuto 60, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, l’arbitro Abisso ha concesso un calcio di rigore al Napoli. (Napolipiu.com)

Quello contro i biancocelesti, infatti, è stato il terzo primo tempo nelle ultime 5 partite chiuso senza riuscire a calciare in porta. Napoli, Genoa e Lazio. (La Gazzetta dello Sport)

La Lazio è uscita a mani vuote dallo Stadium, una sconfitta che non cancella però l’atteggiamento avuto dalla squadra di Marco Baroni. Per circa 70 minuti in inferiorità numerica, i biancocelesti hanno affrontato la Juventus tenendo botta fino a pochi istanti dal termine. (Lazio News 24)

Dal caso Douglas Luiz al rigore su Politano: il weekend nero degli arbitri

Il weekend contestatissimo dei fischietti è proseguito domenica con l'antipico Empoli-Napoli in cui il penalty su Politano è stato fortemente criticato sui social. (Sport Mediaset)

"D. Luiz andava espulso per somma di ammonizioni, vero. Personalmente fatico a vedere nel colpo alla schiena la violenza necessaria per il rosso. Matteo Pifferi Redattore 20 ottobre 2024 (modifica il 20 ottobre 2024 | 13:16) (fcinter1908)

Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». Ieri poi è arrivata la protesta via social di capitan Zaccagni: «Contro tutto e tutti! Sempre forza… (Repubblica Roma)