Tesla ancora in rally. Team Trump pensa a normativa federale su veicoli a guida autonoma
Tesla Le azionicontinuano il loro rally post-elezioni statunitensi: ieri hanno chiuso in rialzo del 5,6%, arrivando a segnare un +35% dal 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali che hanno consentito a Donald Trump di tornare alla Casa Bianca. Intanto, la valutazione della società fondata da Elon Musk ha sorpassato saldamente quota 1 trilione di dollari.A spingere gli acquisti sul titolo nelle ultime ore è stata una indiscrezione di Bloomberg, secondo cui i membri del team di transizione del presidente eletto Trump hanno detto ai consiglieri che intendono fare di un quadro federale per i veicoli a guida autonoma una delle priorità del Dipartimento dei trasporti. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
Sono sbarcate in borsa nel 2010, ovvero sette anni dopo la nascita della società e sei anni dopo l’arrivo di Elon Musk. In questo periodo l’andamento delle azioni Tesla sul Nasdaq è davvero interessante. (Cryptonomist)
Negli ultimi anni, nonostante la crescente diffusione di soluzioni avanzate, il settore della guida autonomia ha dovuto fare i conti con notevoli problemi. (Virgilio)
I Magnifici 7 trainano la borsa Usa ma hanno prospettive diverse: i giudizi degli analisti dopo la vittoria di Donald Trump (Milano Finanza)
La capitalizzazione resta saldamente sopra i mille miliardi. E oggi la corsa è andata avanti con il titolo che è arrivato a quota +8% per poi decelerare (ore 18.30 italiane) a 343 dollari, +7,2%. (Il Sole 24 ORE)
La mossa è una forma di riconoscenza di Trump nei confronti di Elon Musk, Amministratore delegato di Tesla, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del leader repubblicano alle elezioni presidenziali del 5 novembre con un finanziamento di oltre 100 milioni di dollari. (Investire.biz)
La priorità di Musk è aumentare il limite attuale di 2.500 veicoli autonomi all'anno consentiti su strada dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). (Tom's Hardware Italia)