Cerimonia inaugurazione Olimpiadi, Mattarella in tribuna autorità sotto la pioggia si infila l'impermeabile

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. La figlia Laura, al suo fianco, lo indossava fin dall'inizio. Alcune delegazioni, investite dalle raffiche di pioggia, hanno cominciato ad abbandonare la tribuna. Cerimonia apertura Olimpiadi live, pioggia a Parigi: l'Italia sfila sotto il diluvio, salta un maxischermo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d’Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna. (Gazzetta di Parma)

Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. Tanto da volersi prendere non solo un fazzolettino di terreno contenuto da quattro mura, ma la (Io Donna)

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno sventolato la bandiera, alla guida del gruppo azzurro che ha rappresentato il Bel Paese durante uno dei momenti più iconici dei Giochi. (OA Sport)

Olimpiadi di Parigi 2024, il programma con il calendario completo delle gare

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )

Cerimonia d'apertura Parigi si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici per la terza volta nella sua storia, un secolo dopo l'edizione del 1924. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, la capitale francese si trasformerà in un palcoscenico globale, accogliendo atleti da tutto il mondo pronti a sfidarsi per le ambitissime medaglie. (idealista.it/news)

Per la prima volta nella storia, la Cerimonia d’Apertura non si svolge in uno stadio, bensì nel mezzo della città rendendo tutti gli abitanti di Parigi partecipi di un evento che segnerà la storia dei Giochi Olimpici. (Olympics)