Al via la “controriforma” della Salute ma mancano i sanitari: “Fra 5 anni il 30% dei medici sarà in pensione”. L'allarme lanciato dal Dg Ferro: “Serve più attrattività”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

Secondo il sindacato di Nursing up inoltre, nei prossimi 8 anni circa 1.200 infermieri andranno in pensione. TRENTO.

Per stessa ammissione del Dg Ferro i prossimi 5 anni saranno “delicatissimi” e “difficilissimi” per quanto riguarda il reperimento de medici di medicina generale.

È con questa premessa che prende ufficialmente il via il nuovo modello organizzativo dell’Apss, adottato in via preliminare dall’esecutivo guidato dal presidente Maurizio Fugatti

L’allarme lanciato dal Dg Ferro: “Serve più attrattività”. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

I Vigili del fuoco volontari trentini, suddivisi in cinque squadre, sono al momento impegnati in un importante lavoro di prevenzione. (agenzia giornalistica opinione)

Se l’arena futura sarà l’asfalto di un’area senza strutture e senza servizi, (che costano), sua Presidenza avrà fatto l’ennesima toccata e Fuga…tti dalla serietà Passi una vita nella convinzione che senza musica non è vita. (il Dolomiti)

Yoga, musica e rilassamento per un momento speciale dedicato alla cura di mente, corpo e anima. L’appuntamento è per venerdì 6 agosto prossimo alle ore 20,00 presso la sede dellEB Center a Cles, i posti sono limitati. (la VOCE del TRENTINO)

A cittadini over 80 sono state somministrate 66.926 dosi, ai cittadini tra i 70-79 anni 89.413 dosi e tra i 60-69 anni 104.265 dosi. Nuovo giorno senza decessi per Covid in Trentino come riporta il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari aggiornato a martedì 3 agosto. (TrentoToday)

In merito alla proposta dello spray, il ministro Cingolani ha espresso la volontà di attivarsi con il Governo per verificare la possibilità di un via libera. Il ministro Cingolani ha proposto in merito di aprire un tavolo tra la Provincia autonoma e Ispra, dichiarando di farsi parte attiva presso l’Ispra stesso per agevolare l’avvio del confronto (TrentoToday)

Le nuove articolazioni organizzative sono da collocare necessariamente presso i distretti sanitari, mentre i dirigenti tecnici delle aree infrastrutturale e tecnologica rimangono collocati principalmente presso il Dipartimento di afferenza L’organizzazione territoriale. (Ufficio Stampa)