Salva Milano, dalle imprese sì alla legge

Il Salva Milano diventa legge, e non solo Palazzo Marino, ma anche gli imprenditori tirano un sospiro di sollievo. La soddisfazione si estende a livello italiano, non rimane confinata al capoluogo lombardo, perché da adesso la nuova normativa riconosce la possibilità di realizzare grattacieli e ristrutturare capannoni senza passare necessariamente dall’approvazione di un Piano attuativo, qualora l’intervento avvenga in un contesto già urbanizzato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

Milano", la scialuppa normativa confezionata per sbloccare lo stallo in cui versa l' urbanistica milanese a causa dei presunti abusi... (Virgilio)

Si chiama “Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia”. Si tratta di alcuni emendamenti a vari commi della legge urbanistica del 1942 e seguenti per cercare una soluzione alle inchieste della Procura che hanno portato ai sequestri di grattacieli su aree demolite e ricostruite – per l’accusa – senza le necessarie autorizzazioni edilizie. (IL GIORNO)

Via libera delle Commissioni Ambiente e Attività Produttive della Camera alla norma cosiddetta Salva Milano. (TGR Lombardia)

Il Salva Milano è la vittoria della politica

Bufera sul ‘decreto Salva Milano’: la legge che sblocca la costruzione di nuovi grattacieli MILANO – Un’ora di dura battaglia da Avs e M5s (dalle 20 alle 21,15 quando si è chiusa la discussione col sì della maggioranza di centrodestra e del Pd) ieri sera in commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera sul Salva-Milano, la norma che rivede la legge urbanistica del 1942 e seguenti per cercare una soluzione alle inchieste della Procura che hanno portato ai sequestri di grattacieli su aree demolite e ricostruite – secondo l’ipotesi di accusa- senza le necessarie autorizzazioni edilizie. (Dire)

Questa mattina la proposta di legge sarà discussa e votata dalla Camera per poi passare al Senato. Il via libera al «salva Milano» blinda l’urbanistica milanese messa sotto indagine dalla procura e spacca il centrosinistra. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Di Fabio Massa Non si può dire sennò ti danno del palazzinaro. (Virgilio)