Giorgetti: “Tasse ridotte, nulla da temere per imprese e persone fisiche”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Durante il convegno “Far crescere insieme l’Italia”, organizzato da Fratelli d’Italia, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha affrontato il tema delle tasse, ribadendo una posizione già espressa in passato. “Davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia”, ha dichiarato il ministro sottolineando che ripeterebbe le stesse parole anche di fronte a una platea di banchieri. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giancarlo Giorgetti sta messo un po’ così, ultimamente: perso tra i doveri di tecnico e gli obblighi da “tendone”. Nelle tradizione circense è in uso infatti aprire e/o chiosare ogni spettacolo con la “Promenade”. (AlessioPorcu.it)

08 OTT Lo ha ribadito il Ministro dell’Economia in audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio “Sulla spesa sanitaria ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza”. (Quotidiano Sanità)

Getting your Trinity Audio player ready... Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” (Dire)

Ciriani smonta le fake news: "Non sarà una manovra lacrime e sangue. Nessun aumento delle tasse"

E si dice che Giorgia Meloni sia rimasta basita dalle parole del ministro, peraltro registrate in un’intervista concordata con l’agenzia Bloomberg e messa in rete alle 14 di giovedì, cioè a Borsa aperta (che infatti ha segnato un tonfo). (L'Eco di Bergamo)

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha recentemente annunciato una manovra economica che richiederà sacrifici da parte di tutti visto che la popolazione italiana non ne fa già abbastanza. (Finance CuE)

Segnalo anche "Non sarà assolutamente una manovra lacrime e sangue, non ci sarà nessun aumento delle tasse, anzi continueremo a usare i soldi che abbiamo - che non sono tantissimi - per cercare di venire incontro soprattutto alle fasce meno abbienti. (Secolo d'Italia)